LISSONE – Voleva soltanto avvicinarsi a un fungo, ma non avrebbe mai immaginato le conseguenze del suo gesto. Un uomo di 64 anni, residente in città, è scivolato pericolosamente in un canale per una settantina di metri. E’ stato recuperato con l’elicottero dal Soccorso alpino che l’ha portato d’urgenza in ospedale.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 agosto, a Introbio (Co) lungo il sentiero che dai Piani di Nava di Barzio porta al rifugio Buzzoni. Il brianzolo aveva ormai concluso la sua escursione ed era sulla via del ritorno quando, camminando in tutta tranquillità, sopra la via ha notato un fungo che lo ha subito incuriosito.
Il lissonese è salito per dare un’occhiata ma è scivolato sul pendio ripido ed è finito nel torrente Snella. Subito si è alzato in volo l’elisoccorso da Como. Impegnato anche il Soccorso alpino con 15 tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. L’escursionista, che ha riportato diversi traumi, è stato recuperato e trasportato in elicottero all’ospedale Sant’Anna. Malconcio, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.