ORIO AL SERIO – Hanno aspettato la fine di agosto per andare in vacanza, forse per risparmiare qualcosa o forse perché costretti a fare i turni con i colleghi: 70 passeggeri, alla fine, già arrivati puntualmente in aeroporto per prendere il volo, alla fine hanno dovuto rinunciare al sogno della vacanza a Tenerife. Colpa di una lampadina dell’aereo.
Sembra una cosa assurda, ma alla fine è andata proprio così: niente vacanza per circa metà dei 140 passeggeri del volo Orio al Serio-Tenerife. Il volo è stato infatti cancellato. Per gli altri 70 è stato necessario un trasferimento a Malpensa e un cambio di compagnia. Tutto per colpa di una lampadina del velivolo. Il volo della Cobrex Trans avrebbe dovuto partire lunedì 20 agosto alle 17,55 a Orio, ma era slittato varie volte fino a mercodì mattina alle 10, quando però è apparsa la scritta ‘cancellato’ sui tabelloni.
Ai passeggeri, dopo il check in, era stato detto che ci sarebbe stata un’ora di ritardo a causa di una lampadina rotta. Con il passare delle ore non è stata data nessun’altra spiegazione. “Abbiamo fornito ai passeggeri tutta l’assistenza necessaria – ha sottolineato il responsabile commerciale di Tui -, pasti e alberghi. Purtroppo per montare la lampadina per il volo notturno serve un tecnico della compagnia area”.