CALUSCO D’ADDA – I Carabinieri della stazione cittadina hanno deferito all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, un giovane ventiduenne del posto ritenuto responsabile di due furti consumati la notte del 13 aprile, in danno di una farmacia e di un bar pasticceria di Terno D’Isola (Bergamo).
Le indagini immediatamente avviate dopo la denuncia dei fatti, condotte con metodi tradizionali, permettevano appurare che lo stesso, in entrambi i casi, dopo aver infranto le vetrate di ingresso, si era introdotto all’interno dei locali da dove aveva asportato complessivamente 400 euro in contanti, nonché, dalla pasticceria anche apparecchiatura da lavoro e un computer portatile.
Nel contesto dell’attività investigativa, fondamentale risultava essere la presenza di sistemi di videosorveglianza, presenti nelle immediate vicinanze dei luoghi del reato, che consentivano di raccogliere inconfutabili indizi di responsabilità a carico dello stesso giovane, tra cui il sequestro degli abiti utilizzati durante i furti. Sono in corso ulteriori accertamenti su quanto rinvenuto durante l’attività di sopralluogo.