BRUGHERIO – Nelle elezioni per il rinnovo della Rsu alla Candy di Brugherio la Fiom si conferma primo sindacato conquistando sei seggi sui nove disponibili, i restanti tre seggi sono andati ai candidati della Fim Cisl.
“E’ un risultato del quale siamo pienamente soddisfatti – commenta Pietro Occhiuto, segretario generale della Fiom Cgil Brianza -. Svolgere queste elezioni in piena pandemia non è stato per nulla facile eppure le lavoratrici ed i lavoratori della Candy non hanno esitato a voler esprimere il loro voto per eleggere la Rsu”.
Le elezioni si sono svolte in totale sicurezza organizzandosi in maniera tale da evitare assembramenti ed il risultato è stato netto: circa due lavoratori su tre hanno scelto le candidate ed i candidati della Fiom.
“Ringraziamo coloro che hanno mostrato la loro fiducia ai nostri candidati. Ci spetta un lavoro arduo nei prossimi mesi – continua Occhiuto – il recente annuncio di rallentare la produzione a causa delle difficoltà di approvvigionamento dei microchip, con il conseguente ricorso alla cassa integrazione, desta forte preoccupazione perché rischia di ritardare il progetto di rilancio del sito”