RHO – Voleva fare il furbo, ha ottenuto un risultato. Anzi, tre: ha distrutto l’auto incendiandola, è rimasto appiedato ed è stato denunciato dalla Polizia di Stato perché ha tentato di frodare l’assicurazione simulando un reato.
L’episodio risale a sabato 18 agosto. Gli agenti del Commissariato cittadino erano intervenuti a Pero per la segnalazione di una Kia Venga in fiamme. Sul posto avevano raccolto la testimonianza di alcuni passanti, che avevano raccontato di aver visto una persona vicina all’auto. Questa si era poi allontanata rapidamente e, un istante dopo, il botto e le fiamme. L’incendio era stato poi domato dai Vigili del fuoco, ma aveva comunque danneggiato altri veicoli in sosta.
I poliziotti hanno verificato che il furto della Kia era stato denunciato nei giorni precedenti e, dopo alcune indagini, sono risaliti al 41enne il quale, convocato in commissariato, ha confessato di aver dato fuoco alla sua automobile per tentare una frode assicurativa e farsi rimborsare il costo dell’auto incendiata. L’uomo è stato denunciato per incendio doloso, simulazione di reato, false dichiarazioni a pubblico ufficiale, danneggiamenti e truffa.