CANTU’ – Rischiava di mandare a rotoli la loro intrusione serale nell’abitazione. E, per evitare il peggio, hanno deciso di correre ad estremi rimedi: i ladri, per mettere a tacere, lo hanno scaraventato giù dalla finestra del secondo piano. Poi, indisturbati, hanno svaligiato la casa di una giovane coppia.
E’ accaduto in città in vicolo Montalbano. Zona tranquilla fino a pochi giorni fa, quando hanno iniziato a verficarsi alcuni furti anche approfittando del periodo di ferie e di alcune abitazioni incustodite. In una di queste incursioni, però, la casa non era vuota. C’era il cagnolino, Biscotto il suo nome, che alla vista dei ladri ha fatto ciò che poteva. Non assalirli, vista la sua piccola taglia, ma almeno abbaiare.
I malviventi, senza scrupoli fino in fondo, hanno spalancato la finestra e lo hanno gettato a terra perché smettesse di attirare l’attenzione dei vicini. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i proprietari che, rincasando, oltre a trovare tutto in disordine, si sono accorti della mancanza del cane. Lo hanno trovato in giardino, con una mandibola fratturata. Per loro, rispetto al furto, questo è un dispiacere ancora più difficile da digerire.