MONZA – La passione per la musica inizia fin da piccoli. Un talento da coltivare, senza l’assillo di voler diventare famosi a tutti i costi.
Perché la musica è, prima di tutto, arte, condivisione e amicizia. Questo lo spirito che c’è alla base di un coro, questo lo spirito del laboratorio corale dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.
L’appuntamento è per il 9 settembre dalle 16 alle 17 al Centro parrocchiale di via Muratori 3 dove il Coro Anthem organizza un laboratorio per i più piccoli con un duplice obiettivo: quello di promuovere la musica corale fin dai banchi di scuola e quello di creare (se ce ne saranno le forze) anche un coro di voci bianche dirette da Paola Versetti docente al Conservatorio di Milano.
In occasione del laboratorio i bambini potranno conoscere da vicino la bellezza della musica corale, e al termine delle prove una gustosa merenda per tutti durante la quale ai genitori verrà illustrato il progetto di costituzione del coro di voci bianchi.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati e per motivi organizzativi è necessario confermare anticipatamente la presenza inviando un’email a info@coroanthem.it o a paola.versetti@gmail.com
L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune.