MEDA – In arrivo nelle caselle postali di numerose famiglie una lettera con cui Avis e Comune di Meda chiedono ai cittadini fra i 60 e i 75 anni la disponibilità ad unirsi al Gruppo di volontari che tanto opera per il bene della comunità.
Il sindaco Luca Santambrogio insieme a Roberto Bovo (presidente di Avis Meda) ha scritto un messaggio lanciando l’appello alla popolazione più sensibile:
“L’emergenza Covid-19 ha evidenziato come le persone più fragili e a noi più care, i nostri anziani, abbiano necessità di essere supportati e aiutati in alcune attività. Troppi nostri concittadini hanno rinunciato ad effettuare esami/visite specialistiche, anche terapie oncologiche, perché non potevano recarsi in ospedale o nei vari ambulatori dei presidi ospedalieri siti in comuni limitrofi al nostro. Noi possiamo fare qualcosa? Certamente sì! Possiamo dare un concreto aiuto ai nostri anziani che non sempre hanno parenti disponibili per queste esigenze. Possiamo fare molto con poco”.
“Avis – aggiungono sindaco e presidente – metterà a disposizione i mezzi, l’organizzazione e una piccola formazione. Tu potrai mettere a disposizione il tuo impegno, la tua serietà, la tua voglia di aiutare gli altri e qualche ora del tuo tempo. Insieme, con tanti piccoli gesti, raggiungeremo grandi risultati. Contattaci il martedì e il venerdì al numero 0362 70186 dalle 21 alle 22.30 o alla mail servizisecondari@avismeda.it . Insieme faremo qualcosa di grande per la nostra comunità”.