MONZA – Camminare aiuta a liberare la mente, svolgere sana attività fisica all’aria aperta e rimettersi in forma senza dover andare in palestra. Se per di più si cammina in compagnia si stringono anche nuove amicizie.
Questo la filosofia alla base dei Gruppi di Cammino, esperienza avviata con successo da diversi anni a Monza e in molti Comuni della Brianza richiamando persone di tutte le età, divulgando la cultura della salute e della prevenzione delle più comuni patologie correlate a uno stile di vita sedentario.
Uomini e donne, adolescenti e pensionati che una o due volte la settimana, partendo da una base definita, fanno una passeggiata nel parco oppure lungo percorsi urbani. La passeggiata durerà circa un’ora e al termine è previsto anche un momento di stretching. I gruppi sono guidati dalle “guide di cammino” (walking leader) interne al gruppo e appositamente addestrate dalla ATS Brianza.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita, si svolgerà con cadenza settimanale a partire da settembre. Ecco tutte le date:
Il lunedì (con inizio dal 10 settembre) ritrovo alle 14.30 al Santuario Madonna delle Grazie (via Montecassino)
Il martedì (dall’ 11 settembre) ritrovo alle 10 al Centro Civico Via Iseo, alle 14.30 al Centro diurno disabili di via Gallarana 36 e alle 19.15 al Centro Civico di viale Libertà
Il mercoledì (dal 12 settembre) ritrovo alle 10 in Cascina San Fedele (nel Parco)
Il giovedì (dal 13 settembre) ritrovo ore 9.30 al Centro civico di viale Libertà.
I gruppi di cammino proseguiranno fino a giugno 2019.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni telefonare allo 039.386479 o inviare un’email a promozione.sport@comune.monza.it