GRONE – Agonismo, gastronomia, tradizioni, vita contadina. Tanti ingredienti che caratterizzano la gustosa “Festa della Montagna” ai Colli di San Fermo. Iniziativa giunta alla sua ottava edizione, organizzata da Pro-Grone e Colli di San Fermo, in programma dal 24 al 26 agosto.
Il programma si apre quest’oggi alle 20. Ed è tutt’altro che un inizio soft. Si parte infatti con il “Triathlon del contadino”, ovvero gara di tiro alla fune, spinta di balla di fieno e taglio del tronco. Da uomini duri.
Domani, sabato 25, alle 15 possibilità di passeggiata in carrozza e dimostrazioni di caseificazione e smielatura, mentre in serata, alle 21, al palazzetto dello sport il concerto del Coro Alpini Valcavallina.
Domenica, invece, dalle 9 alle 18 animerà la giornata il mercatino con le bancarelle di prodotti tipici e di artigianato. Alle 10 è in programma la sfilata dei mezzi agricoli, che sarà seguita dalla celebrazione della Messa. Dopo il pranzo il pomeriggio sarà caratterizzato dalla dimostrazione di ricerca con cani da tartufo. A conclusione della manifestazione l’estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi.