MILANO – Ben 18 patenti di guida ritirate e 2 automobile sequestrate. E’ davvero pesante e allarmante il bilancio della notte di controlli effettuata tra venerdì e sabato dalla Polizia Stradale, che ha scelto di fare accertamenti alle barriere di accesso alle tangenziali di Milano, alla Barriera di Assago della A7, e in zona Certosa/Cimitero Maggiore.
Con le apparecchiature per la verifica dello stato di ebbrezza dei conducenti, sono stati controllati 78 veicoli e 105 persone, accertando così 16 guide in stato di ebbrezza, di cui 7 sanzionate amministrativamente poiché ai conducenti è stato riscontrato un tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l e lo 0,8 g/l , mentre i rimanenti 9 sono stati denunciati in quanto trovati alla guida con tassi superiori a 0,8 g/l.
Il personale medico del’Ufficio Sanitario della Questura di Milano, con il cosiddetto ‘Drogometro’ ha sottoposto a controllo 14 conducenti: di questi ne sono stati trovati positivi 2 a cannabis e cocaina, e le loro patenti sono state ritirate.