MILANO – Un bottino di 14mila euro per una banda di quattro borseggiatrici di origine bosniaca: hanno finto di aiutare una turista indonesiana con i bagagli e le hanno consigliato di prendere l’ascensore che dai binari della Stazione Centrale di Milano porta al piano terra e alla zona dei taxi.
Qui accerchiando la turista e approfittando del poco spazio in ascensore, le quattro sono riuscite a rubare dalla borsa il portafoglio con i 14 mila euro in contanti che la ragazza aveva prelevato per lo shopping in città. Appena le porte dell’ascensore si sono aperte, le quattro borseggiatrici sono fuggite e hanno fatto perdere le loro tracce.
Poco dopo la turista si è accorta del furto e ha denunciato tutto alla Polizia Ferroviaria che, grazie ai filmati delle telecamere, ha identificato la banda. Il fatto risale al 20 agosto scorso, ma è stato reso noto nelle ultime ore. Le quattro borseggiatrici – che ‘puntavano’ abitualmente le vittime da derubare – sono state denunciate per il furto aggravato in concorso.