CARDANO AL CAMPO – I Carabinieri sospettavano da tempo che potesse trattarsi di un grossista della droga. Quando lo hanno fermato, non hanno avuto dubbi: i 70 mila euro presenti nel cruscotto dell’auto, tanti per una persona normale, importo improponibile per un disoccupato come lui, hanno indotto gli uomini dell’Arma. Alla fine l’albanese, un 27enne che non aveva mai avuto problemi con la giustizia, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I militari lo hanno fermato nella serata di martedì mentre si spostava con la sua auto a Cardano al Campo (Varese). Non sapeva di essere tenuto d’occhio da qualche tempo. Alla vista dei Carabinieri lo straniero si è subito mostrato particolarmente nervoso. I 70 mila euro trovati poco dopo nella sua auto erano un chiaro segno della sua attività illecita.
A quel punto i controlli sono stati estesi in due abitazioni che erano nella sua disponibilità, una a Samarate e l’altra a Cassano Magnago. Insieme ai militari della Compagnia di Busto Arsizio anche i colleghi dell’unità cinofila di Casatenovo. Con loro Kevin, cane dal fiuto infallibile, che ha subito trovato 1,5 chilogrammi di cocaina, 3,5 chili di hashish, 40 grammi di ecstasy. Insieme a questo quantitativo, che avrebbe fruttato non meno di 200 mila euro, ecco altri soldi in contante: altri 23 mila euro.
Non un piccolo spacciatore, insomma, ma almeno uno in grado di rifornire i piccoli pusher della zona.