Aveva alzato un po’ troppo il gomito mentre era in spiaggia con gli amici. Ha pensato di entrare in acqua per fare pipì nella convinzione che gli avrebbe dato sollievo. Purtroppo niente di più sbagliato: mentre Marcelo Rocha Santos stava urinando, è stato attaccato e divorato da uno squalo. Inutile il trasporto in ospedale, i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
E’ accaduto sulla spiaggia di Piedade a Jaboatao dos Guarapes, parte orientale del Brasile, giusto a sud della più rinomata Recife. L’uomo, 51 anni, è entrato in acqua nel primo pomeriggio dopo essersi ubriacato. In acqua, con lui, è entrato anche uno degli amici coi quali aveva bevuto un po’ troppo. All’improvviso il 51enne è sparito alla vista del gruppo: hanno notato che si agitava, poi una grande macchia rossa di sangue. Tanto è bastato all’altro amico per capire che si trattava di uno squalo e per fuggire a gambe levate sulla sabbia.
Il poveretto, o quello che rimaneva di lui, è stato portato con urgenza all’ospedale di Recife nel tentativo disperato di salvarlo. I medici, tuttavia, hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso.
Proprio nella zona dov’era entrato lui in acqua nei giorni scorsi si erano già registrati 11 attacchi da parte degli squali.