MONZA – Un premio letterario a soli 15 anni di età. Nel fine settimana a Fiuggi, in occasione di Deepcon, la rassegna del fantastico in Italia (fiction, fantasy e horror), è stato assegnato il premio “Critica della giuria” al giovane Lorenzo Armenio, autore del romanzo “Monroe, il predatore di demoni”. Il più giovane partecipante in assoluto ha subito dimostrato il suo talento per la scrittura e per il genere fantasy.
Si tratta di uno studente che ha frequentato con profitto il primo anno del liceo scientifico “Frisi”. Nato con la penna in mano: fin dall’età della scuola primaria, infatti, ha iniziato ad appassionarsi e a scrivere storie sotto forma di fumetti.
Il romanzo portato a Fiuggi è stato scritto soprattutto lo scorso anno, durante il periodo del lockdown: mentre molto coetanei si perdevano tra smartphone e tablet, lui ha sfruttato il tempo a suo favore per sviluppare questo progetto letterario.
Nella vita, oltre alla lettura, i suoi interessi sono anche per la pittura di miniatura di genere fantasy, videogiochi e cani.