DESENZANO DEL GARDA – Una scenata per lui era ben poca cosa. In preda alla gelosia un uomo ha preso a pugni in faccia la sua fidanzata in strada davanti a tutti. Il gesto, però, gli è costato caro: i poliziotti l’hanno arrestato. Dovrà rispondere dell’accusa di stalking e di lesioni.
L’incredibile episodio è avvenuto in città una settimana fa e ha fatto partire le indagini da parte del Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda. L’uomo, un quarantunenne residente a Lucca, esclusivamente per motivi di gelosia ha preso a pugni la fidanzata residente a Guidizzolo nel Mantovano. Pugni in faccia e in testa, senza neanche porsi troppi problemi. Un gesto ingiustificabile che non è sfuggito ai poliziotti, immediatamente intervenuti per fermarlo.
A distanza di qualche giorni, però, ecco lo sviluppo delle indagini. Gli agenti hanno scoperto che l’uomo non è nuovo ad atteggiamnti del genere. Già in passato si era comportato allo stesso modo con altre vittime. Lo hanno pertanto raggiunto per notificare e dare esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brescia. Il violento si trova in carcere.
Quando uscirà crediamo proprio che sarà costretto a trovarsi un’altra fidanzata.