Il Gran Premio si avvicina. I motori si scaldano, non solo a Monza, con tante attività per grandi e piccini. Lungo le grandi arterie stradali sono già comparsi i cartelli che indicano le direzioni per l’autodromo e il parcheggio, i negozi soprattutto del centro storico si sono vestiti a festa, naturalmente rosso Ferrari. Ecco tutti gli appuntamenti in programma per domani, giovedì 30 agosto.
A Monza alle 17 in piazza Trento e Trieste taglio del nastro della rassegna #MonzaFuoriGp alla presenza delle autorità istituzionali. Seguirà l’esibizione del comico di Zelig Marco Della Noce e di alcuni giornalisti di Quattroruote. Poi alle 17.30 apertura di tutte le attività (Villaggio Ferrari, Area Red Bull, Gadgetland e Arena Nilox , GiocAntiere e Villaggio dello Sport), alle 18.30 presentazione della squadra di calcio del Monza. Poi dalle 19 i piccoli cantori dello Zecchino d’Oro saliranno sul palco per le prove, prima della grande esibizione e dello show in programma dalle 21. Alle 20.30 tutti con lo sguardo al Municipio con i giochi di luce in tema del Gp.
In piazza Cambiaghi dalle 17 street food, esibizioni della associazioni sportive e musica dal vivo con Radio Number One.
In piazza Roma, dalle 17, rassegna di incontri nell’Agorà allestita i portici dell’Arengario, rilevazione dei parametri vitali a cura di Farmacom, alle 18 in Arengario incontro con il fotografo Ercole Colombo e con il giornalista Giorgio Terruzzi, e dalle 18 sfilata e mostra per le vie del centro delle auto e delle moto storiche.
In Piazza San Pietro Martire spazio allo shopping con la mostra e il mercato a cura di Confartigianato ed esposizione del Stradale Barchetta & Formula 3 originale Dallara. In largo Mazzini vi potrete sentire piloti di Formula 1: dalle 17 animazione con simulatore di F1, a cura di Renord.
Anche Biassono si sta preparando alla grande festa. Alle 20.30 in piazza Italia le prove dell’originalissima gara delle auto a pedali, giunta quest’anno alla settima edizione, che si disputerà dalle 21. Alle 21 poi esibizione delle atlete del Pattinaggio Artistico Biassono.
Anche a Vedano è scoppiata la festa. In largo Repubblica apertura dell’area street food and beverage. Inoltre da non perdere, sempre in largo Repubblica, esposizione di auto e moto storiche, esposizione del prototipo della Ferrari 126C2 Turbo, l’esposizione dedicata a Gilles Villeneuve, le 500 storiche, le Porsche K e i bolidi della Formule 3, le go-kart e i simulatori oltre a musica e attività dedicate anche ai più piccoli.