TREVIGLIO – Una lite in casa, come forse già tante altre, ma questa volta l’esito è stato imprevisto: la ragazza quindicenne ha ucciso sua mamma, una donna di 43 anni, con una coltellata. E’ stata lei poi a telefonare al 112: “Aiutatemi, ho fatto del male alla mamma”. In realtà per la donna non c’era più nulla da fare se non constatare l’avvenuto decesso.
Il violento episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato 14 agosto. Ignoto il motivo scatenante della lite. Pare che i rapporti tra la ragazza e sua mamma non fossero sempre idilliaci, ma nessuno avrebbe mai immaginato che si potesse arrivare a questo epilogo.
Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri la ragazza, al culmine del litigio, ha impugnato un coltello da cucina e ha affondato il colpo. Uno solo. E’ stato più che sufficiente per fare crollare a terra la mamma.
La ragazza è stata ora portata in una struttura protetta, così come disposto dalla Procura minorile di Brescia. Il corpo della donna è stato invece trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per l’autopsia.