Divertimento, musica, allegria e buon cibo sono già in pole position. Sta per iniziare la tre giorni più calda e intensa per Monza e la Brianza. Da domani, venerdì 31 agosto, gli eventi per il Gran Premio di Formula 1 entraranno nel vivo con tante iniziative per le famiglie, i giovani, gli amanti e non dei motori.
A Monza le attività inserite nella rassegna #MonzaFuoriGp inizieranno al mattino. In piazza Trento e Trieste dalle 10 apertura degli stand del Villaggio Ferrari e del Villaggio Redbull e per tutta la giornata attività ed esibizioni delle associazioni sportive, dalle 15 prove del Garrison’s Game il grande show che, sempre nella piazza del Municipio, dalle 21 vedrà sul palcoscenico le scuole di danza presentate dal famoso giudice della trasmissione televisiva “Amici”, dalle 17 lo show di Radio Number One con musica e giochi a premi per tutti, alle 20.15 esibizione degli atleti dell’Ads China Wushu Team e alle 20.30 occhi rivolti alla facciata del Comune dove verranno proiettati giochi di luce ispirati al mondo della Formula 1.
In piazza Cambiaghi dalle 10 al via le attività delle società sportive, dalle 12 si potrà mangiare alle bancarelle dello street food, poi dalle 20 musica dal vivo con New Martini, Radio Number One e il dj set Mari Ferrari.
In piazza Roma per tutta la giornata incontri sotto l’Agorà dell’Arengario, esposizione delle auto della Formula Indy, annullo filatelico dedicato al mondo della Formula 1 e alle 15 sfilata delle auto storiche.
In piazza San Pietro Martire, invece, dalle 10 ci saranno le bancarelle del mercato artigianale locale e la mostra fotografica dedicata al mondo dei motori a cura di Confartigianato. Inoltre sarà possibile ammirare e farsi immortalare vicino alla Stradale Barchetta e alle auto Formula 3 Originale Dallara.
Infine in largo Mazzini per tutta la giornata vi potrete improvvisare piloti sul simulatore di Formula 1.
Anche a Biassono sono numerosi gli appuntamenti inseriti nella rassegna “Biassono Gp”: dalle 16 in largo Pontida parata delle auto storiche a cura del Mams, alle 19 in piazza Italia dj set con Joe Vanelli, dalle 19.30 alle 23 in largo Pontida sarà possibile ammirare Biassono dall’alto con i voli vincolati in mongolfiera, dalle 20 in piazza San Francesco musica dal vivo, alle 21 in piazza Italia taglio del nastro e inaugurazione ufficiale della kermesse seguita dall’assegnazione del Premio “Fabrizio Pirovano 2018”, e dalle 22 si ritorna ragazzi con il concerto dal vivo sulle note delle cover dei mitici 883.
A Vedano in largo Repubblica non si dorme: dalle 9 apertura dell’area street food and beverage e per tutta la giornata sarà possibile cimentarsi nelle vesti di meccanici di Formula 1 nella divertentissima prova del cambio gomme, dalle 16 alle 20 animazione per i più piccoli con il battesimo della sella, l’area simulatori e go-kart oltre ad immergervi in un’imperdibile esperienza virtuale, alle 18 taglio del nastro di “Vedano Gp” alla presenza di sindaco e assessori e inaugurazione della mostra “Sport, Arte e Fashion Antiviolence” per sensibilizzare i partecipanti alla lotta contro il bullismo, dalle 19 spazio all’arte con l’artista Marina Kaminsky che trasformerà gli pneumatici in opere d’arte. A Vedano in largo Repubblica c’è spazio anche per la bellezza e la musica: alle 20 sfilata del concorso Miss Fuori Gp, alle 20.30 esibizione del soprano Marina Morozova, alle 21 in scena le ballerine della scuola Danza Pinat Dance e dalle 21.30 si canta e si balla a suon di hard rock.