TORINO – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale, i carabinieri hanno denunciato la titolare di un ristorante giapponese.
A Rosta, nell’hinterland torinese, i carabinieri della Stazione di Rivoli, in collaborazione con i colleghi del Nas di Torino e personale dell’Asl TO 3, hanno denunciato una cinese di 39 anni, titolare di un ristorante giapponese poiché ritenuta responsabile di detenzione per la somministrazione ai clienti di 750 chili di alimenti in cattivo stato di conservazione (sequestrati) perché sottoposti a congelamento arbitrario (700 chili prodotti carnei e ittici) o perché non sottoposti a procedura abbattimento termico (50 chili prodotti ittici).
Alcuni prodotti sequestrati sono stati trovati a scongelare sul pavimento sotto gli scaffali. L’interessata è stata anche segnalata amministrativamente per la sporcizia diffusa riscontrata sia nei locali della cucina sia nel magazzino e per la mancata etichettatura degli alimenti per la rintracciabilità.
L’Asl TO3 ha emesso immediato provvedimento di sospensione dell’attività fino a ripristino dei requisiti minimi igienico-sanitari