RENATE – PADOVA 0-3
RENATE (3-5-2): Drago; Anghileri, Possenti, Ferrini; Merletti (23′ st Sarli), Marano (1′ st Baldassin), Ranieri, Celeghin (1′ st Sala), Ermacora; Galuppini, Maistrello (17′ st Rossetti). A disposizione: Moleri, Esposito, Cugola, De Meo, Rosa, Costanzo. All. Parravicini
PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Kirwan (30′ st Germano), Valentini, Monaco, Curcio; Saber (17′ st Settembrini), Ronaldo (30′ st Vasic), Della Latta; Chiricò, Nicastro (41′ st Moro), Jelenic (17′ st Biasci). A disposizione: Donnarumma, Gasbarro, Pelagatti, Buglio, Andelkovic, Paponi, Bifulco. All. Pavanel
ARBITRO: Sig. Ricci di Firenze (Sig. Testi di Livorno, Sig. Lencioni di Lucca; Sig. Milone di Taurianova)
RETI: 2′ 4′ st Chiricò, 12′ st Della Latta
NOTE: Giornata calda e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Nessun espulso, ammoniti Marano, Sala (R), Hraiech, Kirwan, Della Latta (P). Calci d’angolo: 4-3 Renate. Recupero: 2′ pt + 3′ st. Spettatori: 350 circa.
Un sabato da dimenticare per il Renate, sconfitto in casa al “Città di Meda” dal Padova con un secco 3-0 che non lascia spazio a dubbi. Che la partita fosse difficile lo si sapeva fin dall’inizio. I veneti, del resto, hanno grandi ambizioni e una rosa di qualità.
Le “pantere” nerazzurre, tuttavia, nel primo tempo hanno retto molto bene il confronto. Alla pausa il risultato era ancora sullo 0-0.
Pronti, via: ecco che in apertura di ripresa il Padova mette a segno il colpo del ko. Una doppietta di Chiricò (qualcuno se lo ricorderà con la maglia del Monza) nel giro di due minuti. Poi terza rete di Della Latta al 12′ della ripresa per chiudere definitivamente la partita con mezz’ora d’anticipo rispetto al fischio finale.
Per il Renate ci sarà da mettere a punto qualcosa in vista della sfida di sabato contro il Fiorenzuola (vittorio 2-1 in trasferta contro il Feralpisalo): pochi giorni fa, infatti, i brianzoli avevano incassato altre tre reti dal Seregno nel derby di Coppa Italia. Sei reti in due partite sono un campanello d’allarme.