BELLAGIO – Voglia di estate e di divertimento, purtroppo con una iniziativa non consentita dalle restrizioni Covid tuttora in vigore: circa 650 persone sono state sorprese dalla Polizia di Stato mentre erano intente a ballare in una discoteca a Bellagio. Altre 150 erano fuori in coda che attendevano di entrare.
A dare il via al blitz della Polizia locale sono stati alcuni filmati pubblicati nei giorni scorsi da alcuni frequentatori, che evidentemente contenti di aver trascorso una serata spensierata e in allegria, hanno poi diffuso le immagini sul web. I poliziotti ci hanno messo ben poco a identificare il luogo. Hanno deciso di verificare di persona la situazione coi loro occhi.
Si sono così presentati anche loro in discoteca, in borghese, come normalissimi clienti. Una discoteca all’aperto a tutti gli effetti sul lido di Bellagio, con una serie di violazioni alla normativa in vigore: dalla mancata esposizione all’ingresso del cartello che indica la capienza massima, al mancato utilizzo della mascherina da parte del personale di servizio. Non garantito neanche il distanziamento interpersonale tra i clienti che, col passare del tempo, aumentavano sempre di più.
C’era chi si presentava con pulmini con conducente e che, invece, ha scelto di arrivare via lago con battelli a noleggio.
I due agenti, constatato quanto stava accadendo, a quel punto hanno richiesto l’intervento dei colleghi e dei militari della Guardia di Finanza. Il personale è stato invitato a fare uscire i clienti. Il proprietario dovrà pagare una multa di 280 euro, il locale rimarrà chiuso per cinque giorni. Ora continuano gli accertamenti relativamente alla situazione fiscale e alla regolarità del personale presente.