Seregno -FeralpiSalò 1-3
Seregno (3-5-2): Fumagalli; Scognamiglio, Gemignani; Galeotafiore; Valeau, Signorile, Vitale, D’Andrea, Zoia; Cernigoi, Cortesi. A disp.: Lupu, Mandorlini, Anelli, Rossi, Aga, Solcia, Marino, Raggio Garibaldi, Jimenez, St Clair, Iurato e Pani. All.: Mariani.
FeralpiSalò: Liverani; Bergonzi, Legati, Suagher, Corrado; Guidetti, Carraro, Libera; Balestrero; Luppi, Miracoli. A disp.: Porro, Venturelli, Di Molfetta, Corradi, Spagnoli, Guerra, Cristini, Pisano, Zanini, Damonte, Tirelli e Salines. All.: Vecchi.
Arbutro: Mastrodomenico di Matera.
Dopo il pareggio a reti inviolate della scorsa settimana nella trasferta di Trieste, il Seregno crolla nel primo match “casalingo” (stadio “Ferruccio” di Seregno ancora non disponibile, l’iscrizione al campionato era avvenuta grazie alla disponibilità dello “Speroni” di Busto Arsizio) della stagione.
Il commento della società è lapidario: “Il Seregno paga un brutto primo tempo, in cui gli ospiti vanno sul 3-0. Nella ripresa, gli ingressi di Raggio Garibaldi e Mandorlini danno più sostanza ai brianzoli, ma il tentativo di rimonta si ferma al rigore di Cernigoi. Pessima la serata dell’arbitro Mastrodomenico, che sbaglia quasi tutto, fischiando spesso a casaccio”.
Critiche alla direzione arbitrale, insomma, anche in virtù dei due calci di rigore richiesti dai brianzoli, ma non concessi. Di certo anche la squadra non è parsa tuttavia alle altezze delle aspettative. La speranza è che con i nuovi innesti arrivati poco prima della chiusura del mercato si possa proseguire nel cammino di crescita per avere un undici sempre più competitivo sul terreno di gioco.
Dopo questa sconfitta il Seregno, in attesa dei due posticipi di mercoledì (Juve-Triestina e Virtus Verona-Piacenza), è al tredicesimo posto in classifica con un punto conquistato in due partite.
Nel prossimo turno, terza giornata, scontro impegnativo con la capolista Pro Vercelli che viaggia a punteggio pieno, in virtù dei successi ottenuti in casa contro il Lecco e in trasferta sul campo della Pro Sesto