FIORENZUOLA-RENATE 2-2
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Olivera Ferri, Cavalli, Dimarco; S.Esposito, Nelli; Currarino; Mamona, Bruschi, Arrondini. A disp. Burigana, Potop, Zaccariello, Maffei, Oneto, Molinaro, Giani, Guglieri, Danovano, Varoli, Godano. All. Tabbiani.
Renate (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Possenti, Esposito S; Baldassin, Ranieri, Celeghin; Galuppini, Maistrello, Rossetti. A disp. Massaro, G.Esposito, Chakir, Morachioli, Ferrini, Ermacora, Rosa, Costanzo, Sala, Sarli, Merletti, Marano. All. Cevoli.
Arbitro: Dario di Francesco di Ostia Lido.
Marcatori: 7′ Bruschi (F), 34′ Possenti (R), 69′ Galuppini (R), 90’+3′ Bruschi (F)
Dopo la sconfitta nella prima giornata, il 3-0 subìto al “Città di Meda” contro il Padova, il Renate sembra essersi rimesso subito in carreggiata. Cambiato l’allenatore, con il ritorno di mister Cevoli, ecco una squadra decisamente più pimpante contro il Fiorenzuola. Finisce però 2-2.
Il pareggio sa un po’ di beffa, non solo per la bella partita disputata dalle “pantere” nerazzurre, ma anche perché i padroni di casa hanno segnato entrambe le reti su rigore. L’ultima, quella che ha fissato il risultato sul 2-2 dopo una bella ripresa giocata dai brianzoli, addirittura andato a segno al terzo minuto di recupero poco prima del fischio finale della partita.
Con questo risultato il Renate conquista il suo primo punto della stagione. In attesa che si completino i match della seconda giornata (due le sfide in programma mercoledì sera), sono al quindicesimo posto in classifica.
I nerazzurri torneranno nuovamente in campo domenica 12 alle 17.30 per la terza giornata di campionato: al “Città di Meda” arriva la Virtus Verona, sconfitta 1-0 nel match d’esordio sul campo del Sudtirol e ora in attesa di disputare il secondo turno nel posticipo di mercoledì contro il Piacenza.