NAPOLI – Si era impossessato del tagliando del “Gratta & Vinci” di una anziana cliente, che scoperchiando tutte le caselle si era aggiudicata la bellezza di 500 mila euro. Il tabaccaio napoletano, dopo un giorno di ricerche, è stato intercettato all’aeroporto di Roma. Si stava imbarcando per andare a Fuerteventura in Spagna.
Davvero incredibile l’episodio accaduto nel weekend. Quando sabato mattina un suo dipendente gli ha mostrato il biglietto vincente acquistato da una anziana, il tabaccaio del quartiere Stella di Napoli se n’è impossessato. E’ salito in sella al suo scooter ed è sparito nel nulla.
Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine per raccogliere le testimonianze e dare il via alle ricerche. Contemporaneamente è stato chiesto all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di bloccare l’incasso.
Soltanto dopo un giorno si è scoperto dov’era sparito il tabaccaio: quando si è recato a Roma all’aeroporto di Fiumicino, con l’intenzione di imbarcarsi per Fuerteventura, è scattato l’alert dei ricercati che ha fatto subito intervenire la Polizia di Frontiera.
L’uomo è stato denunciato a piede libero con l’accusa di furto.