Sì all’obbligo del Green Pass a scuola per il personale docente. Questa volta non si tratta dell’idea di qualche politico, bensì è il giudizio espresso direttamente dagli studenti. E’ il risultato condotto dal portale Skuola.net che ha intervistato un campione di 1.500 ragazzi riguardo alle principali problematiche relative alla diffusione del virus in ambito scolastico.
Ebbene, il 71 per cento degli intervistati vuole l’obbligo del Green Pass per i docenti. Meno di 1 su 10 lo considera un provvedimento sbagliato, mentre un 21 per cento è per il Green Pass facoltativo.
I ragazzi, tuttavia, manifestano qualche timore per quanto riguarda le regole che li riguardano direttamente: per il 31 per cento l’obbligo andrebbe esteso anche a loro, ma c’è anche un 44 per cento che senza indicare necessariamente il Green Pass, chiede qualche forma di controllo e di tutela.
Più dibattuta la questione dell’obbligo di indossare le mascherine in classe: il 48 per cento dice che è una decisione giusta. C’è tuttavia un 43 per cento che, in caso di classe vaccinata o di distanziamento interpersonale garantito, permetterebbe di farne a meno.