RENATE-VIRTUS VERONA 3-1
Renate: Drago, Esposito A. (20’st Ermacora), Ranieri (32’st G.Esposito), Anghileri, Maistrello (20’st Chakir), Celeghin, Baldassin (20’st Marano), Galuppini, Possenti (38’st Morachioli), Rossetti, Silva. All. Cevoli
Virtus Verona: Sibi, Mazzolo (33’st Tronchin), Daffara, Danieli (1’st Amadio), Arma (1’st Marchi), Danti (1’st Zarpellon), Pittarello, Lonardi, Metlika (33’st Silvestri), Zugaro, Faedo. All. Fresco.
Arbitro: Mirabella di Napoli (Merciari – Tagliaferri – Gianquinto)
Reti: 38′ Lonardi (V), 45′ Rossetti (R), 47′ Maistrello (R), 45’st Galuppini (R)
MEDA – Dopo la prova di carattere di domenica scorsa, il Renate conferma di aver ritrovato il passo giusto: una bella vittoria per 3-1 contro la Virtus Verona, primo successo in questo campionato 2021/22.
Un match che le “pantere” non hanno iniziato bene a dire il vero. Davanti al pubblico di casa hanno lasciato l’iniziativa alla Virtus Verona, desiderosa di conquistare punti utili per abbandonare la coda della classifica. Al 30′, però, l’episodio che ha cambiato le sorti del match: espulso Daffara tra gli ospiti per fallo su Maistrello lanciato verso la porta.
Ci si aspetterebbe il dominio del Renate, invece è la Virtus Verona ad andare in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica: è Lonardi, al 39′, a sbloccare il risultato.
Il gol subito, però, sveglia i padroni di casa che, in un attimo, ribaltano il risultano prima della pausa: al 45′ è Rossetti a ristabilire la parità, ma al 47′ Maistrello va nuovamente a segno fissando il risultato sul 2-1.
Il vantaggio permette ai nerazzurri di gestire la seconda frazione di gioco in tutta tranquillità. Virtus Verona all’attacco, ma in dieci non si fa solo fatica: si rischia anche di scoprirsi e di prestare il fianco all’avversario. E’ proprio così che al 91′ Galuppini trafigge l’incolpevole portiere ospite per il 3-1 finale.
Con questa vittoria il Renate porta a casa l’intera posta in palio e, con i suoi 4 punti, risale all’undicesimo posto in classifica. Domenica prossima alle 17.30 il derby sul campo del Seregno, sconfitto oggi 1-0 dalla capolista Pro Vercelli e con un solo punto in classifica dopo tre turni.