MONZA – Il Teatro Binario 7, Associazione heart – pulsazioni culturali e Ponte43 hanno deciso di proseguire il loro cammino condiviso nelle arti figurative organizzando un vero e proprio calendario di mostre che trasformeranno gli spazi del Binario 7 in luoghi espositivi: succederà tre volte all’anno.
La prima mostra, “7. L’arte racconta i sette vizi capitali”, è una collettiva come le precedenti La bellezza resta. e Autoritratto. La seconda sarà dedicata ai giovanissimi del progetto heartYoung, il contenitore under25 dell’Associazione heart. Il terzo appuntamento riguarderà invece un tema storico: sarà allestita nel corso del 2022 un’esposizione dedicata agli anni Sessanta a Milano, un periodo straordinario e ricco di cambiamenti, ricerche innovative e grandi nomi.
Il Binario 7, insomma, con Binario Arte è pronto a trasformarsi in un luogo per le arti visive con questo ambizioso progetto a lungo termine.
Giovedì 16, alle 20.30, è in programma la presentazione della mostra “7. L’arte racconta i sette vizi capitali”, curata da Simona Bartolena e Armando Fettolini. A seguire performance con Alex Sala, Elisa Cella, Silvia Del Grosso, Antonella Gerbi.
La mostra, allestita fino al 19 dicembre, sarà visitabile negli orari di apertura del Binario 7.