MONZA – E’ stata la cornice festante del #MonzaFuoriGP2018 a fare da sfondo al battesimo ufficiale del Brianza Street Water, la casetta dell’acqua “motorizzata”, voluta da BrianzAcque per portare in giro, far conoscere e valorizzare la buona acqua pubblica di rete.
Evento nell’evento, l’inaugurazione, salutata dal tradizionale brindisi, si è svolta alla presenza del Presidente della azienda idrica, Enrico Boerci, del Sindaco di Monza, Dario Allevi, del Presidente della Provincia, Roberto Invernizzi e di altri primi cittadini dei comuni brianzoli. Nei quattro giorni di durata delle kermesse collaterale al Gran Premio di Formula 1, il veicolo, elettrico al 100%, stazionerà in piazza Trento e Trieste, a lato dello stand espositivo di BrianzAcque per dissetare gratuitamente le migliaia di visitatori che affolleranno il centro storico della città di Teodolinda. Come una qualunque casetta fissa, la postazione mobile dispensa acqua da bere nelle versioni frizzante e naturale, a temperatura fresca o ambiente.
Conclusa la manifestazione monzese, il Brianza Street Water inizierà a girare per i vari comuni della Brianza in concomitanza di feste, sagre e iniziative varie, sempre con l’obiettivo di avvicinare il maggior numero possibile di cittadini al consumo di H2O a <Km.0>, un’acqua sicura perché controllata da rigorose analisi di laboratorio ed ecologica in quanto contribuisce ad abbattere l’inquinamento dovuto alle bottiglie di plastica, al loro trasporto e smaltimento.
Allo stand di BrianzAcque, dalle 17 alle 19, vengono distribuiti gratuitamente ghiaccioli “brandizzati” al gusto di fiori autoctoni di sambuco, prodotti con l’acqua pubblica erogata da BrianzAcque.