ROMA – Teniamo le dita incrociate, perché è davvero presto per dire che il peggio è passato. Però diciamo pure che in questi giorni a livello nazionale sta andando meglio rispetto a settimana scorsa. Per il quarto giorno consecutivo si registrano dati che possono fare solo piacere.
In ospedali numeri in calo. Ed è una gran bella notizia, visto che si tratta di uno dei maggiori problemi da affrontare in caso di diffusione del virus. Oggi, invece, si registrano 6 pazienti in meno in terapia intensiva e 29 in meno nei reparti ordinari.
Non cambia molto, invece, il dato delle vittime: sono 66, praticamente come ieri (-1), per un totale di 6.549 vittime ufficiali da coronavirus a partire dal mese di febbraio 2020.
Discreto il numero dei guariti del giorno: sono 6.549. Con questi si arriva a 4.383.195. Sono 2.071 in meno le persone attualmente positive presenti in Italia, che ora ammontano a 114.271.
Sono 4.552 i positivi della giornata, un dato che conferma la situazione di questi giorni: il tasso di positività resta all’1,6 per cento.