ROMA – Doppia vita, una opposta all’altra: un 49enne di Roma di giorno faceva rispettare la legge in qualità di guardia giurata, mentre di notte cercava di beffare le forze dell’ordine spacciando cocaina. E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato.
Gli agenti sono arrivati a lui dopo aver notato uno strano viavai in una strada isolata nel quartiere Alessandrino, accesso al parco pubblico di Tor Tre Teste. Troppe le persone che entravano in un’abitazione e poi si allontanavano velocemente nel parco.
L’esperienza ha fatto subito capire ai poliziotti di essere di fronte a un caso di spaccio di stupefacenti. Pazientemente hanno osservato la scena, poi hanno rotto gli indugi e sono intervenuti per un controllo. L’uomo fermato era una guardia giurata, era in possesso di alcune dosi di cocaina. I controlli sono stati estesi anche alla sua abitazione: sono stati trovati altri involucri contenenti la stessa sostanza stupefacente e un sasso di cocaina di 68 grammi. Ulteriori conferme sono poi arrivate dagli accertamenti nel box, dove c’era un laboratorio attrezzato per il confezionamento delle dosi.
Alla guardia giurata è stata ritirata la licenza, così come il porto d’armi. Scattato l’arresto, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del processo.