BRESCIA – Un episodio di bullismo ha portato all’arresto di quattro ragazzine a Brescia. Altre 3, che facevano parte del gruppo, non sono invece imputabili perché non hanno ancora compiuto i 14 anni.
Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno notificato e dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minorenni di Brescia. E’ relativa a un episodio di bullismo avvenuto nel mese di aprile nei dintorni del parco San Polo. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri una ragazzina, già da tempo oggetto di molestie e di maltrattamenti, è stata aggredita dalle altre.
Una babygang senza scrupoli: le sette ragazze non erano solo violente, ma hanno anche pubblicato tutto quanto sui loro profili Instagram e hanno inviato i video agli amici tramite Whatsapp, forse per vantarsi di quanto compiuto.
Per tre, purtroppo, non si può fare nulla per motivi di età. Per altre quattro, invece, le accuse a vario titolo sono di lesioni, percosse, atti persecutori. Tre delle bulle quindicenni sono state sottoposte agli arresti domiciliari, un’altra è stata affidata a una comunità.