IMPERIA – Sono intervenute anche le forze dell’ordine e, alla fine, è stato eseguito quanto previsto dal decreto anti-Covid: una bidella di Imperia, che si è presentata a scuola senza il Green Pass per il quinto giorno consecutivo, è stata sospesa.
“Come da normativa ho dovuto allontanarla e procedere alla sospensione dal servizio – afferma il dirigente scolastico, Luca Ronco, a Sky Tg24 -. Da domani potrà presentarsi sul lavoro, soltanto se munita di Green Pass, e sarà reintegrata. Si spera che si chiuda questa triste telenovela”.
La donna, infatti, non vuole vaccinarsi, ma neanche fare i tamponi. Lei a scuola si è presentata lo stesso, perché non vuole essere segnata come assente ingiustificata. Per i primi tre giorni ha insistito per entrare a lavorare, dicendo di averne diritto. Dal quarto giorno ha aggiunto di avere anche avuto il Covid, ma non ci sono riscontri. Alla fine il preside l’ha sanzionata perché sprovvista di Green Pass. Non è stato facile: per riportare la calma è stato necessario l’intervento della Polizia di Stato e dei Carabinieri.