ROMA – Questa volta non ci sono proprio dubbi: il bollettino Covid di oggi diffuso dal ministero della Salute è uno dei migliori degli ultimi tempi. Notizie rassicuranti su molti i fronti.
Primo tra tutti, il fronte degli ospedali: abbiamo infatti 516 pazienti in terapia intensiva (7 in meno nella giornata) e 3.937 nei reparti ordinari (sono 45 in meno) a conferma della tendenza al ribasso, anche se talvolta c’è qualche aumento.
L’unico dato che non va bene è quello delle vittime: sono 67, secondo rialzo consecutivo. Soprattutto ci riporta attorno a quella settantina di media che ha un po’ caratterizzato tutta la scorsa settimana. Le vittime ufficiali in Italia ora sono 130.421.
Sono 6.308 i guariti del giorno, diventano 4.401.956 dal mese di febbraio dello scorso anno. Abbiamo 3 mila persone positive in meno quest’oggi in Italia, sono complessivamente 109.513.
I nuovi contagi sono 3.377, con l’altra bella notizia del giorno: il tasso di positività è all’1 per cento. Su scala nazionale un livello così basso non lo si vedeva da un bel po’.