AVELLA – Per gli sposi il giorno del fatidico sì sarà indimenticabile per il resto della loro vita. Ma anche molti invitati, in questo caso, non lo dimenticheranno facilmente: sono 25 le persone al momento positive dopo la cerimonia nuziale che si è celebrata ad Avella in Irpinia. Il bilancio può essere considerato ancora provvisorio, visto che si tratta di dati riscontrati negli ultimi tre giorni.
Tutto è accaduto dopo il banchetto in un ristorante tra le province di Avellino e Napoli. Probabilmente era presente qualche persona positiva e, in un attimo, il contagio è stato inevitabile.
Il sindaco Domenico Biancardi ha deciso di correre subito ai ripari. Ha interpellato la Asl di Avellino e ha disposto la quarantena non solo per i contagiati, ma anche per i loro familiari, nel tentativo di circoscrivere la diffusione dei virus. Allo stesso modo altre persone, entrate in contatto con i positivi, sono già in sorveglianza e attendono l’esito dei tamponi che l’Asl ha deciso di fare per avere certezze.