TAVERNERIO – Una banale lite, purtroppo dalle drammatiche conseguenze: un uomo di 67 anni residente a Bresso (Milano) è ora in coma in ospedale, mentre un ragazzo di 17 anni è stato denunciato dai Carabinieri per lesioni personali gravissime.
Tutto è successo mercoledì verso le 18.30 a Tavernerio (Como), quando il giovane con il cane ha attraversato la strada mentre sopraggiungeva l’auto con a bordo l’anziano in compagnia della figlia. L’episodio ha generato una discussione tra il ragazzo e la donna. Una violenta discussione, che ha spinto l’anziano a scendere dalla vettura per difendere la figlia. Il giovane, però, non si è lasciato intimorire. Anzi, l’ha colpito al volo. Uno schiaffo, forse un pugno. Tanto è bastato per fare perdere l’equilibrio all’uomo, che è caduto al suolo battendo la testa con violenza.
Il ragazzo a quel punto è scappato. La donna, invece, ha chiamato il 118. Il personale medico ha disposto il trasporto d’urgenza dell’anziano in ospedale, dov’è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. Le sue condizioni restano critiche.
Nella notte, poi, la scelta del ragazzo di presentarsi in caserma dai Carabinieri per costituirsi, accompagnato da un familiare. Per lui, dopo l’interrogatorio, la denuncia a piede libero per lesioni personali gravissime.