MONZA – Finalmente è tempo di esordio stagionale in Serie A1 femminile per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari. Domani, sabato 9 ottobre alle 20.30 (diretta Rai Sport + HD), la prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley sarà di scena alla E-Work Arena di Busto Arsizio per affrontare le padrone di casa della Unet E-Work Busto Arsizio nella prima giornata di andata della regular season 2021-2022.
Dopo otto settimane di preparazione, iniziata lo scorso 18 agosto, Danesi e compagne sono pronte a dare il massimo in una gara che mette in palio punti. Come la passata stagione, le rosablù cominceranno la loro avventura nel massimo campionato di volley italiano, la sesta consecutiva, proprio contro le farfalle. Recuperate appieno le assenti delle ultime uscite pre season, Gaspari potrà finalmente contare su tutto il roster. Le due squadre si sono già incontrate nella pre season, seppure a ranghi ridotti, con vittoria monzese per 3-0 nella finale del Trofeo di Chiavenna.
La Unet E-Work, però, in casa è sempre stata capace di esprimere la sua migliore pallavolo. A dare una mano alle farfalle, oltre alla qualità delle proprie interpreti, ci sarà il ritorno dei “caldi” tifosi bustocchi. Lato Busto Arsizio potrebbe partire dall’inizio la schiacciatrice canadese Alexa Gray: in caso di forfait sarebbe pronta Adelina Ungureanu
“C’è molta voglia di tornare in campo – afferma Marco Gaspari, allenatore della Vero Volley Monza -. Dopo due mesi passati a lavorare su tanti aspetti della nostra, rinnovata squadra, abbiamo voglia di iniziare e siamo pronti e contenti di ritrovare il pubblico, anche se non ancora al massimo della capienza. Busto Arsizio ha cambiato diverse pedine, mantenendo però una ossatura importante, con la diagonale palleggiatore e opposto della passata stagione, oltre che le schiacciatrici e le centrali dell’ultima annata sportiva. Cosa dovremo fare? Da parte nostra ci deve essere la consapevolezza che il nostro muro-difesa deve diventare, contro di loro, il punto di riferimento”.