LONDRA – I dati sono di quelli che fanno un po’ preoccupare: all’aeroporto di Heathrow, il più importante del Regno Unito e uno dei maggiori d’Europa, si registra un importante calo del flusso dei passeggeri.
A rivelarlo è la stessa direzione dell’aeroporto che, con una nota, ha spiegato come nel mese di settembre si siano contati soltanto 2,6 milioni di passeggeri. Nel mese di settembre di due anni fa erano stati 6,8 milioni di persone. Il calo, insomma, è pari al 62 per cento in meno.
Secondo la direzione a determinare questo risultato non è stato tanto il timore dei passeggeri per il rischio Covid, quanto il crollo del traffico dal Nord America, con le frontiere chiuse dagli Stati Uniti. Benefici dovrebbero vedersi a novembre, quando si potrà tornare a volare anche al di là dell’oceano.
Con trasparenza e preoccupazione, però, sempre dalla direzione di Heathrow fanno notare che gli altri grandi aeroporti d’Europa, ovvero gli scali che competono in rivalità, si sono ripresi in misura maggiore durante il periodo estivo.