MILANO – Altri 9 milioni di euro per le imprese artigiane. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, per supportare le imprese lombarde.
Sono risorse che vanno ad aggiungersi ai 6,2 milioni già stanziati sulla linea ‘Artigiani 2021’ del bando ‘Investimenti per la ripresa’. Lo strumento regionale intende sostenere lo sviluppo delle imprese artigiane nell’ambito di interventi orientati a queste finalità: transizione digitale, transizione green e sicurezza sul lavoro.
“È un supporto – afferma l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia – a una categoria fondamentale del tessuto economico lombardo. La decisione di aumentare la dotazione finanziaria dimostra la grande vicinanza di Regione Lombardia al comparto artigiano”.
Il bando è rifinanziato con 9 milioni di euro così suddivisi: 3,6 milioni per finanziare tutte le domande già presentate dalle imprese e 5,7 per sostenere nuovi progetti che potranno essere presentati con la riapertura del bando prevista entro fine ottobre. Tenendo conto dei 3,8 milioni già stanziati per le aree interne della Lombardia, il totale dell’investimento da parte di Regione è di circa 20 milioni di euro.
Ulteriori informazioni per altri 9 milioni di euro per le imprese artigiane, sono sul Burl e sul sito istituzionale di Regione Lombardia: www.regione.lombardia.it.