AGRATE BRIANZA – Correre 5 o 10 chilometri? Tutto sommato alla portata di tutti, indipendentemente dalla prestazione cronometrica. Ma siete capaci di mettervi alla prova correndo una di queste due distanze con ostacoli di ogni tipo? Accadrà proprio così oggi, sabato 8 settembre, al parco “Aldo Moro” per la nuova edizione della Energy Run.
Un’iniziativa organizzata per sostenere STMicroelectronics Foundation e i suoi progetti. Una realtà che si propone di dare un contributo nella zone più disagiate del mondo per lo sviluppo, il coordinamento e la sponsorizzazione di progetti che impiegano l’utilizzo delle scienze moderne per promuovere il progresso umano.
Potete dare il vostro contributo divertendovi. Correndo a perdifiato, ma anche affrontando ostacoli come balle di fieno, fossati, guadi di fango, laghetti. O, ancora, montagne di terra, container, pneumatici. Tutti ostacoli che bisognerà saltare, percorrere, scalare per arrivare al traguardo.
Alle 15 partirà la prova per i bambini, affinché anche loro possano cimentarsi nella corsa a ostacoli. Alle 16, invece, ecco il turno degli adulti. La quota di iscrizione è di 25 euro. Potete andare sul sito Energyrun.it, oppure direttamente sul posto presentandovi in anticipo.