MONZA – La scorsa estate un sedicenne era stato pestat0 dal branco al Parco di Monza: la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Milano ha ora emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 7 studenti, tutti di età compresa fra i 16 e i 17 anni, indagati per l’aggressione. La vittima, per sfuggire al gruppo di violenti, si era rifugiata in Caserma mostrando sul volto i segni delle ferite inferte.
L’immediato intervento dei militari aveva consentito di identificare alcuni degli aggressori, ancora presenti all’interno del Parco. All’identità degli altri componenti della banda si è giunti anche con l’audizione protetta di testimoni minorenni.
Il sedicenne era stato accerchiato, poi colpito con calci, testate e pugni. Il branco non si era fermato neanche quando il sedicenne era caduto a terra: avevano infatti cercato di strangolarlo. I violenti si erano poi allontanati soltanto dopo avergli fratturato un dito per impossessarsi del suo anello.
Gli indagati, le cui minacce sono proseguite anche sui social, dovranno rispondere di rapina e lesioni gravi.