SEREGNO-SUDTIROL 1-2
Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Rossi; St Clair, Gemignani, Vitale, Invernizzi, Zoia; Cernigoi, Cortesi. A disp.: Lupu, Magnani, Mandorlini, Signorile, Aga, Solcia, R. Marino, Ronci, Alba, Scognamiglio, Finetti e F. Marino. All.: Mariani.
Sudtirol: (4-3-3): Poluzzi; Davi, Curto, Vinetot, Fabbri; Moscati, Fink, De Col; Fischnaller, Odogwu, Rover. A disp.: Meli, Malomo, Voltan, Zandonatti, Broh, Sinn, Casiraghi, Candellone e Marano. All.: Javorcic.
Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia.
SEREGNO – Un bel Seregno e una bella prova di carattere. Poi, alla distanza, la superiorità del Sudtirol ha fatto la differenza. Il Seregno esce sconfitto 2-1 dallo scontro con la capolista allo stadio “Ferruccio”.
Impegno doppiamente difficile per gli azzurri, non solo per il valore degli avversari, ma anche perché scesi in campo con una formazione completamente ridisegnata da mister Mariani a causa delle numerose squalifiche. La prima occasionissima, di fatto, è per gli ospiti: al 9′, però, Odogwu serve un pallone d’oro a Rover che fa cilecca a porta vuota.
Il Seregno non ha voglia di subire: al 18′ colpo di testa di Cortesi su corner di St Clair, il portiere Poluzzi riesce a salvare il risultato.
Al 26′, però, il Sudtirol passa in vantaggio: è Rover stavolta a spedire il pallone in rete a porta vuota dopo un assist di Fischnaller in posizione di sospetto fuorigioco. Per la terna arbitrale, però, tutto regolare.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: il pareggio arriva al 35′ quando Poluzzi riesce a negare la gioia del gol a Cernigoi (su punizione del solito St Clair), ma nulla può contro Galeotafiore che è il più veloce di tutti a colpire il pallone.
Nel secondo tempo la capolista sfiora il vantaggio dopo pochissimi minuti: il tiro di Odogwu però è debole e Fumagalli neutralizza. Sul ribaltamento di fronte è St Clair ad andare al tiro, ma è bravo il portiere a sventare il pericolo.
E’ una bella partita, con continue emozioni, con due squadre che si affrontano a viso aperto. Tutt’altro che scontato vista la diversa situazione in classifica. Gli azzurri, però, quanto a grinta non sono secondi a nessuno.
Al 16′ Fumagalli para la conclusione di Davi, al 22′ il Seregno sfiora il vantaggio con una punizione di St Clair. Al 26′, però, sul 2-1 ci va davvero il Sudtirol: è Odogwu ad anticipare tutti di testa su calcio d’angolo e a spedire il pallone alle spalle di Fumagalli.
Sempre lo scatenato Odogwu, al 29′, sfiora il tris. Questa volta è bravo il portiere a evitare il peggio.
Inutili le sostituzioni ai fini del risultato. Anzi, il Sudtirol va vicino alla terza rete al 46′ con Casiraghi, ma ancora una volta Fumagalli fa la sua parte.
Con la sconfitta il Seregno si ritrova ora in tredicesima posizione a quota 15 punti. Nel prossimo turno, sabato alle 14.30, scontro diretto con la Pro Patria che arriva dalla sconfitta per 4-1 contro il Renate.
(foto Alessio Morgese – Facebook Seregno Calcio)