DESENZANO SUL GARDA – Era in giro a piedi nel pieno centro della città con un coltello in tasca e stupefacente da vendere. Un italiano di 37 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato, che ha intensificato i controlli sul territorio per contrastare i reati predatori (rapine, furti, ecc.), lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina.
L’uomo è stato fermato da una Volante e subito sottoposto a controlli. E’ stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 centimetri, nascosto nella tasca dei pantaloni. La perquisizione personale, però, ha riservato anche altre sorprese: negli slip aveva cocaina per 20 grammi complessivi, suddivisi in una quindicina di involucri pronti per essere spacciati al dettaglio.
Visto l’esito positivo, i controlli sono stati estesi anche all’abitazione ove sono stati rinvenuti altri 30 grammi di marijuana, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi e a denaro in banconote di piccolo taglio.
Il 37enne, già gravato da precedenti penali per reati in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Processato per direttissima, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Nella rete dei controlli sono finiti anche un italiano di anni 24 anni, trovato in possesso di marijuana e segnalato alla Prefettura di Brescia quale assuntore di sostanze stupefacenti, e un cittadino di origine marocchina, irregolare sul territorio nazionale, denunciato per violazione della normativa sull’immigrazione.