TRENTO-SEREGNO 0-1
Trento (3-4-2-1): Chiesa; Seno, Trainotti, Carini; Caporali, Nunes, Osuji, Simonti; Pasquato, Belcastro; Barbuti. A disp.: Cazzaro, Marchegiani, Galazzini, Oddi, Chinellato, Ferrara, Raggio, Izzillo, Ruffo Luci, Vianni e Pattarello. All.: Parlato.
Seregno: (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Zoia; Gemignani, Vitale, Mandorlini. Jimenez, Invernizzi; Cocco, Cernigoi. A dip.: Lupu, Cortesi, Rossi, Solcia, R. Marino, St Clair, Ronci, Alba, Scognamiglio, Finetti, F. Marino e D’Andrea. All.: Mariani.
Arbitro: Galipò di Firenze.
TRENTO – Il Seregno torna a casa con i tre punti dalla trasferta di Trento. Si preannunciava difficilissima, non tanto per il valore degli avversari, buona squadra a pari punti con i brianzoli, bensì per la settimana in cui è esploso pubblicamente il “problema Seregno” con vicende che non riguardano il campo, bensì la gestione della squadra e della società. I ragazzi sono stati bravi in questo: a mettere tutto da parte per 90 minuti e a dare una bella dimostrazione di carattere.
Ci mettono poco gli azzurri ad andare in vantaggio. Svegliati da una conclusione di Pasquato, respinta di pugno da Fumagalli, i brianzoli al 13′ esultano per il colpo di testa vincente di capitan Borghese su calcio d’angolo.
Il Seregno riesce anche a contenere il Trento, senza dare la possibilità di reagire. Anzi, si cerca con insistenza il gol del raddoppio, ma Invernizzi non ha successo al 22′ e Vitale manca il bersaglio un minuto più tardi.
I padroni di casa si rifanno vivi dalle parti di Fumagalli al 26′, la difesa in un qualche modo riesce a liberare l’area dopo il cross di Caporali. E’ comunque un primo tempo disputato senza affanni.
Nella ripresa il Trento cerca di alzare il ritmo, prende il controllo del gioco, ma non crea pericoli: la prima conclusione è al 65′, ma Pattarello spara alto sopra la traversa. I padroni di casa si complicano la vita poco più tardi, al 72′, quando Seno protesta con l’arbitro a gioco fermo e gli rifila una manata: viene spedito negli spogliatoi e lascia i compagni in dieci. Per fortuna del Trenoto, finisce anzitempo la partita anche Vitale per il fallo commesso su Caporali.
In dieci contro dieci pantita nervosa e girandola di sostituzioni: il Seregno si tiene stretto il suo 1-0 e archivia nel migliore dei modi una settimana pesantissima.
Con questa vittoria il Seregno è momentaneamente al settimo posto in classifica, ma per una graduatoria reale bisogna attendere le partite della domenica. Nel prossimo fine settimana, domenica alle 14.30, il Seregno ospita il Lecco allo stadio “Ferruccio”.
(foto Luca Rossini – Pagina Facebook Seregno Calcio)