CARATE BRIANZA – Una lettera particolare per Babbo Natale. E’ quella scritta da Adiconsum Monza Brianza, che chiede di rendere accessibile ai pedoni il ponte sul Lambro a Carate Brianza.
“E’ parecchio che mettiamo sotto i riflettori il problema del ponte di via Trento e Trieste – spiega l’Adiconsum – senza risultato. Il problema? Il ponte è praticamente non percorribile dai pedoni per non parlare di persone con carrozzina e vari. Non ci si può andare a piedi, se non rischiando. Per le carrozzine, i passeggine, le sedie a rotelle, nessuna possibilità”.
Adiconsum non nasconde la sua delusione: “Ci fanno sorridere tutte quelle belle parole sulla viabilità sostenibile. Fino a qualche anno fa il passaggio era un tantino più largo solo per pedoni, poi un genio lo ha ristretto con degli impedimenti. Noi siamo andati da tutti a denunciare questa situazione, ci danno ragione, ma non fanno niente. Dietro l’interesse di facciata, c’è solo disattenzione”.
“Saremmo felici – scrive l’Adiconsum a Babbo Natale – se per il 2022 oltre che arrivare ad una normalità sanitaria come primis, potresti illuminare qualche politico e renderlo un uomo di buona volontà. Lo sappiamo che è difficile ma ti saremmo grati se ci provassi. Noi saremmo felici e onorati di raccontagli tutta la storia se non la sapesse e nel caso gli indicheremmo di guardare la pagina facebook di Adiconsum Monza Brianza Lecco dove in evidenza c’è un filmato della Rai esemplare. Non vogliamo altro: sarai già pieno di richieste. Finiremmo però con il dirti di portare, a tutti i caratesi e non, pace, salute, serenità e lavoro per tutti”.