MILANO – Corteggiare non è reato. Ma portare poi a letto una donna per violentarla e rapinarla, quello certamente sì: un uomo di 35 anni, nella tarda serata di ieri, mercoledì 6 settembre, è stato arrestato dalla Polizia di Stato mentre tentava di fuggire dall’hotel.
Si tratta di un uomo originario dell’Ecuador, che a cena da un’amica ha conosciuto una peruviana di 52 anni. Un corteggiamento ben riuscito, modi galanti e toni gentili, alla fine l’ha convinta ad andare insieme in un albergo di via Cagnoni per un rapporto sessuale.
Una volta entrati in camera, l’ecuadoriano ha chiesto alla donna di farsi carico lei del costo della camera, ricevendo in cambio un netto rifiuto. Nonostante questo intoppo, i due hanno continuato a spogliarsi finché l’uomo, dopo aver messo la mano sulla tasca dei pantaloni, ha accusato la peruviana di avergli fatto sparire il portafogli. Al culmine della lite l’ha gettata sul letto, l’ha stuprata e le ha portato via il suo portafogli.
Preoccupato dalle urla, l’addetto alla reception ha telefonato alle forze dell’ordine: i poliziotti hanno fatto in tempo ad arrivare mentre l’extracomunitario cercava di uscire da una finestra del piano terra per fuggire. Una volta chiariti i fatti lo hanno arrestato per violenza sessuale e per rapina.