SEREGNO – Una vetrina importante per farsi conoscere, uno strumento fondamentale per fare scoprire ai ragazzi quanto è facile trovare uno sport da praticare sul territorio vista la grande offerta della città. E’ con questo spirito che nel fine settimana si svolge la sedicesima edizione delle Giornate Sportive Seregnesi. Una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta dello Sport.
E se siete pigri, non c’è scusa che tenga: l’iniziativa si svolge nell’arco di due giornate intere. Domani (sabato 8 settembre) dalle 9.30 alle 19 in piazza Martiri della Libertà e piazza Risorgimento. Domenica 9, invece, dalle 9 alle 19 al “Parco 2 Giugno” alla Porada (nei pressi del galeone).
Che cosa si può fare durante le due giornate? Di tutto. Non solo curiosare e vedere gli atleti all’opera, ma anche provare a cimentarsi in qualche disciplina sotto lo sguardo vigile dei responsabili e degli allenatori delle diverse società presenti.
Tranquilli, ce n’è per tutti i gusti. Potete infilarvi i pattini con il Seregno Hockey 2012, andare a canestro con il Basket Seregno, mettervi alla prova con la Salus Ginnastica, andare sotto rete con il Majestic Volley. E, ancora, potete avvicinarvi allo Sci Club SnowTime, al G23 Pattinaggio, al 2008 Pallavolo No Standing, Basket San Rocco 2013, Us Lombarda Boxe, Sakura, 5 Cerchi, Tennis club, Centro Cultura Sport, Tennis Erreci Progetto, Mirò Dance, Movit, Academy Musical Arts, Nuoto Club Seregno, Seishin-Do, Seregno Rugby, Spartan Warriors, G.S. Camosci.
La partecipazione, naturalmente, è libera e gratuita per tutti. In occasione delle Giornate Sportive Seregnesi, inoltre, sarà presente anche uno stand dell’Ufficio Sport del Comune per dare informazioni e divulgare materiale sulle iniziative in programma nei prossimi mesi.