MONZA – Questa volta alla Candy Arena non si vedranno atleti che saltano come dei forsennati dando schiaffoni al pallone: si muoveranno agilmente altre persone, forse meno atletiche, ma che faranno da cameriere a chi ha un cuore grande. Lunedì 10 settembre, infatti, nel palazzetto dello sport di viale Stucchi si svolge la “Charity Dinner”, serata finalizzata alla raccolta fondi a favore della comunità di San Patrignano.
Una realtà che in Italia, almeno di nome, tutti conoscono. Perché è tuttora un vero e proprio miracolo: più di 26 mila persone accolte e assistite in quarant’anni di attività, di cui 1.300 oggi presenti e sulla strada del recupero. Perché lì, tra alti e bassi, tra sfide e vittorie, si aiutano le persone a vincere le dipendenze e a riprendere il loro cammino nella vita.
Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley ma anche ambasciatrice della comunità romagnola, ha deciso di organizzare una cena “a casa sua”: alla Candy Arena, con Aldo Fumagalli (presidente Ucid Monza e Brianza), per raccogliere fondi. Questi saranno destinati all’attività di San Patrignano, con particolare riferimento alla possibilità di consentire ai ragazzi di riprendere il loro percorso di studi o di acquisire comunque competenze professionali che siano utili a valorizzare le abilità personali.
Alla serata sarà presente anche Letizia Moratti, primo sindaco donna della città di Milano, da sempre molto legata a San Patrignano e sempre attiva nel campo della beneficenza. Oltre alla cena il programma della serata prevede un momento musicale: a chiusura della serata infatti, si esibirà Lorenzo Licitra, vincitore dell’undicesima edizione di X-Factor. Di recente si è esibito all’Onu, ha detto subito di sì quando gli hanno parlato di una serata di beneficenza.