MONZA – Seconda trasferta consecutiva per la Vero Volley Monza nella vivo Serie A1 femminile 21-22. Oggi, sabato 26 febbraio alle 20.30, le monzesi scenderanno sul taraflex rosa del Pala Radi di Cremona (diretta Rai Sport + HD), per sfidare la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore nell’ottava giornata di ritorno della stagione regolare.
In vetta alla classifica, seppur consapevole che le insegutrici Conegliano e Novara hanno delle gare da recuperare, la Vero Volley Monza punta a replicare la performance convincente vista a Chieri mercoledì sera, utile a battere le padrone di casa 3-0 e portarsi a casa la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro Scandicci e Roma che rafforza ulteriormente il primo posto. La precisa correlazione muro-difesa e un servizio efficace, sono le qualità che le rosablù stanno mettendo in campo con continuità ed efficacia nell’ultimo periodo, fondamentali per creare delle situazioni di break e incanalare la gara sui binari giusti. All’andata Danesi e compagne ebbero la meglio su Casalmaggiore con una prova senza sbavature e le accelerazioni di Davyskiba, MVP della sfida, oltre a quelle centrali di Candi e Danesi e quelle laterali di Van Hecke a fare la differenza. Rispetto al confronto giocato il 20 novembre scorso in Brianza, Monza potrà contare anche su Rettke, oltre alle prestazioni di tutto il suo roster, sempre più prezioso e decisivo a gare in corso.
La formazione di Volpini vuole invece strappare punti e sorrisi per continuare la corsa verso una salvezza serena. Reduce dalla sconfitta contro Vallefoglia in tre set ad Urbino e quella al tie-break in casa contro Firenze, Bechis e compagne mirano a ripartire, emulando la pallavolo giocata contro Bergamo, battuta 3-2 in esterna lo scorso 6 febbraio.
“Partite abbordabili nel campionato italiano non ce ne sono – commenta Marco Gaspari, allenatore della Vero Volley Monza -. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, ovvero dare continuità al nostro percorso in regular season, ma dall’altra parte troveremo una squadra che ha una storia importante alle spalle, vuole fare punti per la lotta salvezza e gioca davanti al proprio pubblico. Un match quindi da approcciare con tanta attenzione ma anche con grande aggressività”.