TRIESTINA-RENATE 0-2
Triestina (3-5-2): Offredi, Negro, Ligi, Lopez, Rapisarda, Crimi, Calvano, Procaccio, Galazzi, De Luca, Gomez. All.: Bucchi.
Renate (3-5-2): Pizzignacco, Anghileri, Silva, Ermacora, Spaltro, Marano, Ranieri, Esposito, Cicconi, Rossetti, Maistrello. All.: Cevoli.
TRIESTE – Il Renate risorge in una delle partite più importanti della stagione. Nello scontro diretto tiene a distanza la Triestina dal quarto posto e si riavvicina al terzo grazie alla sconfitta della Feralpisalò nel big match contro il Padova.
Partita dai ritmi lenti fin dalle prime battute. Squadre attente a non farsi male. Il Renate, tanto per intenderci, batte il suo primo calcio d’angolo alla mezz’ora. La prima vera emozione arriva al 36′, quando l’arbitro indica il dischetto del rigore perché Cicconi viene atterrato in area. Dal dischetto Maistrello non fallisce e porta in vantaggio le pantere.
La ripresa si apre con un episodio chiave. Protagonista, in negativo, ancora una volta è Crimi che rimedia la seconda ammonizione al 50′ ed è costretto a lasciare il campo anzitempo.
Di fatto finisce qui anche la partita della Triestina, che in 10 nulla può contro i brianzoli. Al 70′ Maistrello va di nuovo in gol raccogliendo un cross di Piscopo dalla sinistra. Per lui è il quattordicesimo centro della stagione, record personale in Lega Pro. Ed è la parola fine sul match: i tre punti tornano in Brianza.
Domenica 13 alle 14.30 il Renate è di nuovo in trasferta contro il Legnago ultimo in classifica.